martedì 12 marzo 2013

Torniamo in noi

Eh no perché se continuo così...faccio solo casini.
Ritorno in me, ritorno per me e con me.

Non va bene lasciarsi andare, né dalle sensazioni, né dalle correnti...né tanto meno dal vento.

Il vento ti fa ritrovare le buste di plastica ovunque, fa rotolare via le cose...e alla fine, quando tutto cessa, niente è al posto giusto.

Torno in me, dopo giorni strani, difficilissimi. Credo di non essere mai stata così male, come nei giorni scorsi, nel mese scorso. Ho preso una pausa e ho provato a vedere come va se "lasci andare le cose". Per carità. Meglio avere i remi in barca.

Inutile la teoria del tizio di yoga, secondo cui devi vivere nel presente, senza pensare al passato (fonte di dolore e rancori) né al futuro (fonte di ansia e preoccupazione). Secondo lui dovrei solo pensare al presente. Ok, ma io DEVO pensare anche al futuro, il presente non mi fa impazzire...

Ometto le tante, infinite cazzate che mi sono fatta raccontare. Vi basti sapere che quando ho parlato con Andrea mi ha detto "preferisco che tu frequenta i preti e la Chiesa".

Sono stata una trottola trasportata dal vento. Ho scaricato energie lanciando cose, sfogando la rabbia, ho pianto, ho urlato. Ho perso più di 1kg in una settimana... (peso meno di 48kg... obiettivo raggiunto e superato) ho iniziato a perdere i capelli.

Il dolore ti consuma come una droga. Me lo dice sempre anche Anna...lei sostiene anche che se piango troppo mi diventano gli occhi gialli e mi ammalo di fegato... e bhe...ora non esageriamo.

La scuola va bene, mi diverte e mi tiene impegnata a dovere. Oggi pomeriggio cominciano gli incontri per le "pagelline del pentamestre"...roba strana. Ai tempi miei non c'erano certe cose...

Ho cominciato mettermi le fialette per i capelli che mi aveva consigliato il parrucchiere quando ero incinta... speriamo aiutino...altrimenti dovrò comprarmi una bella parrucca... ce ne sono di tanti tipi...mi domando se sia fisiologico, se sia il tempo, se sia semplicemente perché sono destinata ad essere anche calva. Un po' mi preoccupa però... andrò da un tricologo.

Oggi sono "sasso rovinato", pesante, ferma, sicura. Intaccata dagli eventi.

O prendi il toro per le corna, o ti fai incornare... lo dicevo qualche tempo fa.

Ecco, prendiamo il toro per le corna.  Sempre.












13 commenti:

  1. Tienilo ben saldo questo toro!
    Secondo me è lo stress, io ho una mano conciata da sbatter via... il dermatologo mi ha consigliato un consulto neuropsichiatrico....per una dermatite?! Prova a fare un controllo per il ferro, potrebbe essere anche quello.
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti dopo dopodomani medico. Semmai farò le analisi... che palle però.

      Elimina
  2. Bentornata Silvia!!!
    Mancavi ed ero preoccupata.....
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che se scrivo quando sono triste, poi la gente pensa"che palle questaè sempre triste", allora ho preferito non scrivere...per evdere come andasse... ma meglio scrivere.

      Elimina
    2. fregatene di cosa può pensare la gente, scrivi per te, per buttare fuori e mettere ordine tra i pensieri... un grande abbraccio e mi sembra un ottimo inizio il tuo!

      Elimina
  3. Sei tornata in pista... Sono contenta :-)! Per i capelli... Non sarà nulla di grave... Solo troppi pensieri tristi, ma tutto passerà lo so. Ti abbraccio kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo kiki... anche se davvero ho visto parrucche con tagli fashion niente male...

      Elimina
  4. oggi, lo scriverà in un post, durante la lezione di yoga abbiamo curato il 4° chackra, quello del cuore.
    Durante la meditazione, mano sul cuore, non sono riuscita a tenere la postura corretta.
    La mia insegnante mi è stata vicina e io non ci sono riuscita. Lei mi diceva che tenevo la spalla sinistra abbassata e il braccio come a difendermi.
    Difendermi da me stessa.
    No...
    mi difendo dal dolore.
    io lo so.
    Si passa anche da qui tesoro...anche da quello che stai vivendo tu.
    E poi si impara a guardare al futuro, io non ci riesco ancora, ma ce la faremo.
    te lo prometto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo yoga che fai te è serio, quello che ho fatto io, meno serio. O forse sono prevenuta. Ma a me sentire che Alby è morto perché aveva concluso il suo percorso di relazione con me ha fatto girare un po' le palle. Dice che il mondo è in equilibrio, tutto è equilibrio e lui aveva "compiuto il suo percorso"... mmmmmh Comunque sì Anna bella, imparerò a guardare il futuro senza sentire più tutto questo dolore.

      Elimina
    2. io non credo che lo yoga debba dare le risposte. Come può?
      credo sia sbagliato dare una spiegazione.
      Io non lo pratico per questo.
      cmq la differenza la fa molto sul tipo di yoga che si pratica..
      il mio è kundalini, e ho capito che la differenza è sostanziale con l'hatha yoga...

      Elimina
  5. Ciao Silvia,
    la mia ginecologa mi aveva detto che la caduta dei capelli è dovuta a un fatto ormonale...non ti preoccupare, ma come giustamente ti hanno consigliato, parlane con il tuo medico.
    Ti abbraccio forte forte e mi raccomando tienile stretto 'sto toro :-)

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao serena! Io pensavo che solo se si allattava si perdevano capelli..forse ènormale, cmq domani ho la visita dal gine e ne parlerò con lui! Tengo il toro stretto stretto!!

      Elimina
  6. silvia ti mando un mega abbraccio fortissimo!!! ci vuole tanta forza e tanto coraggio, forse il presente sembra meno roseo x il peso del passato ma abbiamo il dovere di armarci di speranza e buoni propositi x trovare quella serenità, che non sarà mai come avrebbe potuto essere ma che ha ancora tutte le buone prospettive x tornare! un bacino dolce stellina!

    RispondiElimina