Oggi ho ricominciato il clomid. Ovviamente il ciclo è tornato e ovviamente non sono più regolare.
Ma pazienza. Me lo aspettavo.
La buona notizia è che ho ricominciato il clomid, e questo vuol dire che le mie ovaie rincoglionite saranno raggirate, saranno prese per il culo e dovranno lavorare fino a quando non sarò io a dire basta. Si sono un po' troppo addormentate in questo periodo, che va bene essere tristi e prendersi il proprio tempo, ma loro non devono prenderselo più di me! E così questa mattina alle 8:10 la prima compressa è stata presa!
OdC canta felice, aiutato dal fatto che c'è il sole, e si sta cimentando in canti napoletani...
Se è vero che la psiche gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita, allora ora giochiamo per davvero.
Ieri parlavo con Andrea, mi ha detto "Continui a dire che stai meglio, ma ..." impaurito forse da questa mia reazione. Gli ho detto che so bene come funziona, potrei ricominciare a piangere disperatamente tra 5 minuti... o tra 5 giorni. MA ora sto meglio, sento davvero di aver "superato" uno strapiombo. E lo dico con sicurezza.
Credo che sia lui quello che è restato indietro... gli avevo dato il libro di Claudia perché lo leggesse...ma lo ha lasciato lì. Così l'ho ripreso e in settimana porterò tutto all'ospedale e al consultorio. Gli ho fatto vedere che uno dei nomi dei bimbi a cui il libro è dedicato nelle prime 4 pagine (4 pagine di nomi... sono tanti, troppi) è quello di Alby (ultime righe), non so se sia il mio Alby o se sia un altro Alberto...niente. Non ha detto nulla. Credo anzi che stia evitando l'argomento. Forse perché ci rimane davvero poco da dire. Forse devo solo dargli tempo, devo lasciare che anche lui superi lo strapiombo. Non posso far altro che aspettare, che sostenerlo nella salita. Ci arrampichiamo in cordata. Ora io sono avanti e lo tengo stretto.
Sono così contenta di essermi drogata di clomifene, l'ho già detto vero? Ci vuole davvero poco per essere un po' felici... Speriamo che serva, speriamo che accorci la strada per la felicità, quella vera.
Ho ricevuto messaggi da nuovi blogger, che mi hanno conosciuto grazie al post di Lucy... l'affetto che arriva dal web, da persone sconosciute è strabordante, è avvolgente e aiuta... aiuta davvero tanto.
Proprio l'altro ieri parlavo con mia sorella delle persone che si sono rivelate davvero "amiche" e quelle che oramai sono rami tagliati e buoni da ardere... pensare che credevo di essere stata presente per loro, nel momento del bisogno... ma forse sto peccando di superbia, probabilmente sono stata indifferente quanto loro... e allora è giusto che sia così.
Ho deciso di mettere i fiori nel balcone delle camere da letto (il balcone che è fuori dalla mia camera e quella di Alby), devo ritirare fuori i vasi e fare la conta di quanti sono, per comprare le piantine giuste, se ci riesco (e questa è una sfida visto che ho il pollice nero... le piante che vivono a casa mia lo fanno per istinto di sopravvivenza) vorrei averli fioriti... vedremo.
Insomma le premesse ci sono... respiro a pieni polmoni, e mi sento serena, tranquilla. Che sia questo un passo decisivo? Un passo per la psiche, per allentare la tensione e godersi quello che verrà?
Lo vedremo, lo vedrò. Clomifene citrato, per favore pensaci tu a quelle due rincoglionite!
Che io devo mettere i fiori nel terrazzo. È arrivata la primavera...
Le ovaie rincoglionite fa ridere è!!!
RispondiEliminaL'effetto dell'arrivo della primavera lo sento anche io, come il bisogno di far sbocciare qualcosa nel mio balcone...con le mie mani!!!
Kiki
:-)
EliminaE' primavera e anche le ovaglie si risveglieranno e con loro speranze e sogni che prenderanno sempre più la forma della realtà. Non credo sia facile superare il tuo vissuto, ma ce la farai anzi ce la stai già facendo. Sei una mamma, non dimenticarlo mai!!!
RispondiEliminaP.S. Alberto era (anzi e') il nome del mio papà.
Abbraccio grande, forte e stretto...di cuore e di quelli che lo scaldano!!!
i tuoi abbracci mi piacciono!
EliminaMi piace leggere una vena di sarcasmo nelle tue parole! Traspare veramente che hai fatto un grande balzo in avanti!! Complimenti !!! Ti farò mandare un po' di energia e reiki dalla nonna Daria, così magari le rinco si danno una mossa!!!!
RispondiEliminaLa grande Daria!! :-)
EliminaTi ho conosciuto proprio grazie a Lucy...ti seguo, ti leggo...ti abbraccio..
RispondiEliminaGrazie moky! Di abbracci non bisognerebbe mai restarne sprovvisti!
EliminaTesoro sei una grande! Sono felice per te e sono sicura che come te anche lui c'è la fara'... Siete una squadra meravigliosa e vi auguro una primavera nuova e profumata... Un abbraccio grande grande...
RispondiEliminaCredo anche io che piano piano staremo meglio entrambi... se non dovesse essere primavera...che sia estate nuova! ;-)
EliminaCiao! passo ora dopo averti visto nei commenti di Lucy:)condivido con te il fatto di poter dire che comunicare con altri blogger come noi ci fa stare meglio, ci libera dai nostri pensieri condividendo pensieri che nella vita di tutti i giorni facciamo fatica a tirare fuori.
RispondiEliminaChe dire : forza, forza forza!!! :) piano piano ci si risolleva :) ti seguo. Nuova follower.
Un abbraccio.
http://blogpercomunicare.blogspot.it/
Ciao! Grazie per essere passata e per le tue parole... Ora vado a leggerti!
EliminaVai con la droga!
RispondiEliminaAh, i rami buoni da ardere...facciamo un bel falò di fine inverno?
E che diamine, deve pur finire!
Se passi da me c'è un premio per te ;)
RispondiElimina