venerdì 19 aprile 2013

Viva la Vita (sì, come no)

Oggi sono un mix  tra l'incazzato e il depresso. Metà metà.

Ieri è stata una giornata pesante... cominciata male visto che avevo finito i buondì alla marmellata... così ho ripiegato su delle fette biscottate che avevo nella dispensa, probabilmente dall'anno scorso... fette biscottate stantie. Di quelle che quando le mastichi sono gommose. Camera di commercio in sciopero, ho aspettato che facessero gli appuntamenti prima del mio non appena terminato il suddetto sciopero. 25,00 euro per avere la "firma digitale". Colazione in un bar per rimediare a quella oscena fatta a casa, butto in terra tutte le bustine di zucchero per prenderne una. Nell'imbarazzo...acciacco il piede a un povero cristo accanto a me... uscendo faccio cadere delle sedie con la borsa... ovviamente non andrò mai più a fare colazione lì.

Poi ricevo una mail da Vale, in dubbio su cosa rispondere fino alla sera. In sostanza si è offesa per i commenti fatti, per il mio "chiudermi", e mi sprona a reagire. Capisco le buone intenzioni, un po' meno i riferimenti, non accetto che creda che stia male perché lei è incinta e io no. Ecco questo punto lo voglio evidenziare bene, io sto male per il dolore che si risveglia dentro di me in determinate occasioni, non per invidia. Sto male per quanto successo. E un dolore simile non si smaltisce con 6 mesi. Ma mi rendo conto che solo chi lo ha vissuto lo può capire, per gli altri rimane un mistero da immaginare, ed è giusto che sia così.

Visita dal gine, che rileva il follicolo semi-rincoglionito ancora in uno stato di torpore...avrebbe voluto trovarlo a 20mm invece quello è pigro e si è fermato a 18mm. Niente non è, dico io. Diamogli tempo no? Per cui la cosa non mi tocca più di tanto, se va bene bene, se va male il mese prossimo li inebrio con dose doppia. Almeno arrivano dei gemelli.

Buona notizia sul lavoro ma non riesco ad ingranare... mi perdo, e non riesco a far avanzare un cavolo, sono indietro su tutti i fronti. Mi sono rilassata troppo dopo quel lavoro allucinante concluso meno di un mese fa, (anzi concluso definitivamente la settimana scorsa con "fusione" del computer dell'ufficio...che ora è in riparazione).

Notte trascorsa male, sveglia dalle 4, alle 6 scrivo ad Andrea, che fa il turno di notte, di portarmi la colazione (altrimenti dovrei ripiegare ancora sulle stantie).

Colazione ottima con bomba alla crema. In ordine si susseguono:

1) arrivo della bolletta del gas di 415,00 euro
2) vista dalla dermatologa che evidenzia un neo spuntato in gravidanza "pericoloso"... "questi nei si formano spesso in gravidanza e sono soggetti a trasformarsi in melanomi, lo ricontrolliamo a luglio, semmai a settembre lo leviamo". Ma toglimelo immediatamente no??? Ora per cui sono pure in ansia. Ha detto se volevo levare le macchie, perché ha dei prodotti ecc.. ma le ho detto che le voglio, sono l'unica cosa che mi resta e le voglio (secondo me mi donano anche).
3) acquisto del lettore della card di ieri (altre 25,00),
4) visita dal meccanico perché la micra fa un rumore strano... cinghie e tamburi di non so cosa da cambiare. La macchina la prenderà mia madre per cui voglio che sia perfetta, così con 300 euro dovrei cavarmela.

Devo dire che non va male no? va proprio di merda.

Ma dico io... ok che quando si rompe qualcosa tutto segue a ruota, ma era solo novembre quando mi si sono rotte lavatrice, computer, motorino, fornelli, decoder. Echecazzoeh.

Ora in più la notizia del possibile "melanoma", mavaffanculovita! Ma allora dimmi che mi vuoi vedere morta e facciamo prima! Allora prendimi acciaccami, ammazzami e facciamola finita.

Ora sento di essere meno depressa, ma ho un giramento tale da far cambiare tempo.

Ma che cazzo ho fatto di male? Ci manca che mi caghi in testa un piccione per rappresentare bene il quadro. Altro che karma... ma chi ero in passato? Hitler? Erode? tanto per capire.

Vi prego che qualcuno mi regali un corno gigante portafortuna...

Bha.






23 commenti:

  1. Ci sono giornate che vanno così, a volte periodi interi vanno così e ovvio che ti girano, girerebbero a tutti!!! Però poi passano e tutto quello che vedevamo nero, spesso cambia colore.....quella della tua amica che se l'e' presa però non l'ho capita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veoglio vedere quando cambierà...per ora stiamo attraversando le sfumature del nero...

      Elimina
  2. Cara Silvia qui dicono VAI AD ACCENDERE UN CERO AL SANTO!!ovvero se hai una chiesa vai ad accendere una candelina..
    Mamma che periodino!!Immagino tu sia arrabbiata..spero che il follicolo cresca caro.
    Passa da me e partecipa alla mia iniziativa, magari ti perdi un po' via..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei accenderne 100... passo da te e vedo (mi sono persa un po' di cose mi sa)

      Elimina
  3. anch'io non l'ho capita. E poi il tuo punto di vista mi era sembrato molto chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è rimasta male perché si è sentita un po' come non ben vista da me e da alcune che hanno commentato. Lei agiva solo in buona fede e vorrebbe starmi accanto ma ha paura e nonsa come fare. Le ho spigeato che per ora ho solo bisogno di riprendermi i mie tempi, ci siamo chiarite comunque

      Elimina
  4. ....Io sto pensando si andare in viaggio di nozze a Lourdes...per dire che ti capisco perfettamente!!! ;)
    Kiki

    RispondiElimina
  5. ciao sono Carmela, ti seguo sempre....mi rivedo tanto in te...similitudine? forse...questo dolore non ti lascia e nessuno lo conosce o quasi....ti abbracccio

    RispondiElimina


  6. ☼*´*☼
    ((♥_♥))..
    …/█) .
    ._I.I_

    RispondiElimina
  7. E piove sempre sul bagnato! La mia prima fivet: inizio a bucarmi la pancia, ma Dio o chi per lui decide di far venire giù due metri di neve! Per trovare un gine disposto a farmi un'eco ho dovuto lottare. c'ho messo 2 ore per fare 17 km per un'eco e in senso inverso ho incontrato pompieri, protezione civile, ambulanze, polizia.... Alla fine "produco" un follicolo vuoto! ORA che mi accingo a partire per un tentativo all'estero, scopro due denti da curare, semini lenti e quindi spermiocoltura ed ergo cura antibiotica per entrambi e poi di nuovo altro spermiogramma, insomma un fottio di soldi che la metà basterebbe e intorno a me continua il tripudio di annunci e lievitano panze come panini al burro. Che rodimento di chiùlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice anche "mal comune mezzo gaudio"... ma non mi piace. Infatti mi ricordo che devi andare all'estero, quindi ora? rimandato di quanto?? Che palle...>.<

      Elimina
    2. Ah bè, rimandato alla prima metà di agosto, dato che non posso fare visita dal gine, nè eco prima della fine di maggio (perché saranno passati i canonici 6 mesi dopo la laparotomia); il ciclo mi torna tipo 2 giorni dopo e la clinica all'estero non fa in tempo a mandarmi la terapia per quella data; il ciclo dopo dovrebbe tornarmi non i primi di giugno bensì alla fine -.- mettici 1 mese di pillola e 12-14 gg di terapia et voilà! OVVIO che auspico che il mio ciclo (s)ballerino faccia anticipi pazzeschi poiché prima mi tornano e prima comincio

      Elimina
  8. Ogni tanto anch'io mi sono domandata se in passato non sono stata il dottor Mengele...

    E ti dirò, il prossimo che mi dice che il dolore fortifica...lo fortifico io saltandogli sopra e ballando sul suo corpo!!! Basta, sei stata fortificata abbastanza, direi, ora basta!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dice anche che ognuno porta la croce che può portare... ma che ne so... come la metti la metti... la sfiga sembra indirizzata sempre dalla stessa parte!

      Elimina
  9. Ecco, sul piccione scagazzone io starei attenta, soprattutto a Milano!!! Hihihi!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia,
    sono arrivata al tuo blog da uno in comune. Ho letto un pò la tua storia.
    Non ho parole in questo momento ma ti mando un caro abbraccio.
    Mara

    RispondiElimina
  11. forza Silvia, spero che oggi vada meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì oggi va meglio per fortuna, ma quanta fatica... quanta! ALmeno venisse ripagata...

      Elimina