mercoledì 3 aprile 2013

Pedro mon amour

Ieri sera siamo andati di corsa dal veterinario.

Pedro prime poppate
Tornata a casa mi sono accorta che Pedro aveva le cosce "spelate", una in maniera più evidente dell'altra. Sono ipocondriaca, sono ansiosa, sono esagerata. Lo sappiamo bene. Per cui già lo vedevo come gatto morto.

Pedro a un mese
Ovviamente ho pensato che potesse essere stata una "battaglia" persa con Ronnie... o che ne so che avesse urtato qualcosa portandosi via il pelo... Andrea già dal pomeriggio mi aveva chiesto se rientrando in casa Pedrino mi fosse venuto incontro... perché aveva passato tutto il giorno sotto al piumone (lui dorme con noi...nel letto). Quando ci siamo accorti di questa "alopecia" Andrea ha cominciato con "Te lo avevo detto, questo gatto ha qualcosa che non va..." il che chiaramente non aiuta il mio stato psichico..ma anzi lo aggrava ancora di più. Tempo 10 secondi avevo già chiamato il veterinario, e tempo mezz'ora eravamo già lì.

Un Pedro ringhioso e soffiante si è fatto visitare... lui è uno di quei gatti "tutto fumo e niente arrosto", urla, soffia e sembra cattivo con gli estranei...ma si fa fare tutto.

Diagnosi: Stress.

C'ho il gatto stressato.

Prime pesate
Il vet ci ha chiesto se in questi ultimi giorni fosse accaduto qualcosa... "Sì, siamo stati via per un po' di giorni", "Ah, allora gli siete mancati! Si deve essere sentito abbandonato". E Andrea (affermazione degna di nota) "Ma c'era anche Ronnie a casa con lui!", e il vet "Sì, ma Ronnie è il fratello... tu puoi stare con un fratello ma se non hai la mamma e il papà...non è la stessa cosa".

Quindi... occhi a cuoricino per me e Andrea nei confronti di Pedrino... che non solo è un gatto dolce e appiccicoso con noi...ma ora sente anche la mancanza!!!
Fratellini
La cosa fa ridere...ma mi preoccupa anche un po'. Insomma non è proprio normale che un gatto si stressi perché non ti vede per 3 giorni!! Che vuol dire che non posso più allontanarmi? In realtà Pedro si era mostrato aggressivo con Andrea anche quando ero in ospedale... speriamo non diventi un problema. E soprattutto che non si continui a strappare il pelo a furia di leccarsi... altrimenti avrò un gatto solo con la maglietta... senza pantaloni.

Gli animali sono in grado di dare tanto... ma vorrei che diventasse un gatto normale. Forse abbiamo sbagliato a trattarlo in maniera "umana", ma Ronnie è diverso!!

Ronnie e Pedro (questa foto ha vinto un concorso e siamo finiti su un calendario)
Ho pensato che se io e Andrea siamo così apprensivi con dei gatti... figurarsi con dei figli veri. La cosa fa riflettere. Mi dico che ci penseremo a tempo debito. Per ora mi coccolo il mio Pedrino amoroso-pelato.

 È appena uscito un raggio di sole.

Primavera torna in fretta, che qui ci stiamo stressando tutti!!




Pedro nel vaso da piccolo



Pedro "svaccato" nell'amaca del termosifone
Pedro nel vaso da grande

Io e pedrino!

15 commenti:

  1. Che ridere sentire parlare di Pedro e vedere le foto di un gatto!!!
    Appena mi rimetto in sesto mentalmente...viste gli ultimi accadimenti (che poi ti racconterò), scriverò anche io del mio Pedro!!!
    Bello lui!!!
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non farmi preoccupare kiki!!! I "pedrini" sono tutti belli!! ;-)

      Elimina
  2. Dolce Pedro!!!
    A me è successa la stessa cosa con Vlad, la mia gattona.
    La prima volta che sono stata via da casa qualche giorno, anche se mio babbo andava più volte al giorno a nutrirla e coccolarla..siamo tornati e lei aveva tutte le orecchie pelate.
    E dire che è una gatta nera col carattere di una pantera.
    ma anche se non lo dimostra spesso, si stressa veramente un sacco se io sto via da casa più di 24 ore.
    nel nostro caso, Vlad si riprende in pochi giorni (è ricapitato, l'orecchio pelatissimo, dopo un weekend fuori casa), anche se io mi preoccupo sempre, per la mia belvona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai!! Ora vediamo se in questi giorni la cosa non degenera... ho visto che ha cominciato anche sulla pancia... O.O

      Elimina
  3. Che tenera questa cosa della nostalgia e non preoccuparti di essere ansiosa, e' normale nei confronti di chi è cosa amiamo e credo sia anche bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma non è sana come cosa!! Io adoro pedrino... ma voglio solo il meglio per lui...anche quando sono in vacanza!

      Elimina
    2. E' una cosa naturale ... Credo che non possiamo farci niente.

      Elimina
  4. Povero Pedro! Questo post dovrebbe far riflettere quanti pensano che gli animali sono animali e non provano le emozioni che proviamo noi umani. Col cavolo, dico io, le provano eccome. Quando mio padre è morto, la mia gatta è stata tre giorni acciambellata sul suo maglione, dimenticato sul mobile., senza mangiare ne bere. Lei aveva sentito che lui se ne era andato. Loro hanno anime molto più pure.
    Sei bella bella. Tana dietro Pedro!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero sono speciali... a me Pedro è sempre stato accanto, soprattutto dopo quello che è successo. Un bacino

      Elimina
  5. Quando sono stata in ospedale il mio cane Filippo ha smesso di mangiare... Farà ridere ma ho dovuto parlargli al telefono , lui si è calmato e ha ricominciato a mangiare!!
    Cmq senti se puoi vaporizzare i feromoni.... Servono proprio x le situazioni stressanti! ( costano un botto ma funzionano!) E comunque sarai la madre perfetta per il tuo nano, stressante o no!!
    Besos!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici il feliway? Mi sa che infatti lo metto... almeno si calma. Povero... è tanto appiccicoso... ma ho notatob che continua a strapparsi il pelo... ufff

      Elimina
  6. Piccolo lui stressato!
    Adesso si prenderà tripla dose di coccole e pian piano guarirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo! Lo vedo ancora intento nella leccatina-strappatina

      Elimina
  7. :) Dolcissimo il gatto stressed! Bella te in foto con lui! E' un piacere ritrovarti in questo inizio di primavera .. Un bacetto destress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere per me ritrovare te!! Il bacetto lo prendo volentieri!

      Elimina