Dopo i 25 mi sentivo vecchia... e oggi che ne compio 34 mi sento ancora più "grande". Nell'anima. Dentro.
Oggi avverto la tua mancanza. Ogni fibra del mio corpo me lo ricorda, lo specchio mi rimanda una me invecchiata con occhi tristi. Con il cuore spezzato. So che ci sei dentro al cuore, nei pensieri. nei ricordi..ma non basta. E non basterà mai.
Ogni volta che vedo Andrea che gioca con MaVi o con Ernesto...penso a te, immagino che quel bambino con cui gioca sia te. Anche ieri sera l'ho pensato... e l'ho pensato anche di me, mentre abbracciavo Ernesto, pensavo ... "potrebbe essere Alby", o quando l'altro giorno camminavo con MaVi che mi teneva la mano. Amore mio... cerco di farmi forza, ho fatto passi da gigante, sto riprendendo in mano la mia vita, cercando di cogliere tutto quello che di meraviglioso mi offra. Ma è così difficile, mi sento terribilmente stanca, come in continua corsa verso qualcosa... arriverà mai il traguardo per noi? Arriverà quel giorno in cui potrò essere felice davvero? Quante lacrime ancora ci saranno tra me e quel giorno? Quanti ostacoli? Quante cadute? Sì, arriverà, di questo ne sono certa. Perché me lo hai promesso te. Me lo hai detto attraverso il silenzio che ci circonda, in quei momenti di calma che sento.
Perché le cose a un certo punto devono cambiare. Sì per forza. Guarda quanto sono cambiata io. Riesco persino a non incazzarmi più mentre faccio le file, quanto la gente si arrabbia per le stupidaggini...mi viene da dire "fossero questi i problemi". La vita ha un ritmo diverso ora. Le cose importanti sono poche e vanno difese, il resto è contorno, è cornice rumorosa.
Che sia questo il senso di tutto? L'avvertire e cogliere le cose che contano?
Accarezzare chi ami mentre dorme, perché non sai cos'altro fare quando i ricordi prorompenti arrivano a turbarti il sonno e ti sbattono in faccia quello che è stato....e se non fosse stato per il suo sostegno oggi saresti impazzita. Tutto è diverso. È stata tolta la pellicola protettiva che ci avvolgeva. Siamo nudi e vulnerabili. Tutti. Tutti quelli che insieme a noi hanno vissuto questi mesi.
Ma siamo consapevoli. Consapevoli di quello che abbiamo. E quanta importanza ha.
Mi sono fatta il dolce con la pasta di zucchero...
Andiamo a pranzo da Stef e Leo con i miei, mentre stasera festeggeremo con pochi amici.
Torta con crema e frutta decorata con pasta di zucchero! ...bonaaaa |
Come regalo invece mi sono regalata un maglione e una crema antirughe che costava un botto. Almeno cancello un po' di vecchiaia. E guardandomi sembrerò meno triste.
Ho ricevuto già dei regali bellissimi... Fausta mi ha fatto un Charm con l'ape regina, Emy e Stefano un charm con una pergamenina con scritto "Best friends". Andrea un paio di jeans e un cardigan corto.
Tu Alby mi hai regalato una nuova me. Mi hai insegnato ad amarmi un po' di più.
Auguri Silvia. Auguri di cuore, senza maledizioni, senza imprecazioni. Sei più grande, anche se giochi con la pasta di zucchero come i bambini.
auguri, auguri di cuore silvia! è un compleanno difficile ma non x questo meno bello o importante.. oggi sei un po più migliore di ieri ma un po meno di domani, ancora tante cose ti aspettano da vivere ed io ti auguro con tutta me stessa che siano tutte cose belle, ricche di emozioni felici! un abbraccio forte forte tesoro!
RispondiEliminaGrazie Pam! Io lo auguro anche a te! Un bacetto
EliminaAuguriiii!
RispondiEliminaIo non sono brava coi compleanni...e manco con la pasta di zucchero! :)
W i regali, sempre!
Che sia una giornata "leggera".
Ma sei bravissima invece!! E soprattutto in cucina...la pasta di zucchero è divertente e io come vedi ho fatto un'aplicazione basic... ;-) La giornata è tranquilla e leggera!
EliminaTi scopro oggi con questo post e ti faccio tanto auguri di cuore. Sono felice di averti scoperto, tramite mammamimmononsolo, piacere di conoscerti sono Mamma Piky.
RispondiEliminaCiao! Piacere mio! ora vado a leggerti un po'! ;-)
Eliminacara.
RispondiEliminaper fortuna esiste facebook se no arrivavo in ritardo per festeggiarti.
Ho passato un pò di tempo a guardarti, a sfogliare le tue foto, te ne sarai accorta...
sei bella, dentro e fuori e hai una grande forza, che Alby ti ha donato, per andare avanti.
Oggi è un gran giorno perchè si festeggia la tua vita.
Auguri Silvia mia.
ti seguo e ti tengo sempre con me.
Grazie Anna!!
Eliminaauguri piccola grande Silvia!
RispondiEliminaun caro abbraccio e una carezza al tuo cuore
Serena
Grazie!
Eliminaalby è il tuo angioletto custode,ti e vicino e ti aiuterà ha trovare la tua serenità ne sono certa...buon compleanno DOLCISSIMASILVIA SW
RispondiEliminasperiamo! Grazie!
EliminaAUGURIIIIIIIIII....un abbraccio e un bacio virtuale! p.s. ti ho scritto sualla tua mail
RispondiEliminabaci
Raffaella
Grazie! Sì avevo letto ma ho fatto casino e ho cancellato diverse mail compresa la tua per questo non sapevo come e dove risponderti (in realtà una risposta te l'avevo data e credevo ti fosse arrivata me la dava come spedita! ma forse no...)
EliminaCon un giorno di ritardo valgono lo stesso gli auguri???? Va bhè io te li faccio lo stesso!!! Auguri Silvia!!!
RispondiEliminaIl giorno della presentazione del libro di Raffaella c'ero anch'io e ti ho vista... o almeno credo che fossi tu davanti a me prima dell'autografo di Raffaella ti volevo salutare ma poi non sapevo che dirti ("Ciao tu sei Silvia... sai io leggo il tuo blog e qualche volte ho anche commentato".. insomma non me la sono sentita, considerando anche il mio carattere un pò da cogliona).
E comunque se veramente eri tu... Sei proprio una "bardascietta"!!!! ma che ci fai con la crema antirughe????
Michela G
Ciao Michela! E certo che valgono!! Può darsi che fossi io... potevi salutarmi però!!
EliminaNon sono una bardascetta!! L'altezza camuffa bene.. Grazie!
Auguriii Silvia, leggo solo ora i tuo blog e scopro che è stato il tuo compleanno......auguri di vero cuore e spero che presto la tua vita possa essere solare come la tua bellissima torta!!!
RispondiEliminagrazie!! <3
EliminaCiao Silvia, ci siamo scritte via mail qualche tempo fa, ora riesco a scriverti anche sul blog (sono parecchio imbranata...)
RispondiEliminaIn extremis, ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno! La tua torta è bellissima e sembra anche molto buona!
Un forte abbraccio,
Serena
ciao cara, scrivimi a rgolotta@libero.it
RispondiEliminaciao, te la rimando
Raffaella
...con un pò di ritardo...MILLE AUGURI! Sei nata lo stesso giorno del mio papà quindi me lo ricorderò sicuramente!!Tra pochissimi giorni sarà anche il mio compleanno...chissà come mi sentirò!!!
RispondiEliminaun abbraccio forte...la stoffina è in viaggio!
Kiki
quando?? intanto ti ho aggiunta ai miei blog..così non scappi! Fammi sapere se ti è arrivata la stoffina eh!!
Eliminail 24 febbraio! Si adesso mi aggiungo anche io!!!
EliminaKiki
.. in perenne ritardo
RispondiEliminama sai, io sono una vecchiaccia, c'ho i miei tempi ( altro che diesel )
ti bacio lo stesso, però.
Adelia
con tutte le cose chefai!! Ci mancherebbe! Grazie contraccambio il bacetto
EliminaTi abbraccio, lo sai.
RispondiEliminaRaffaella
<3
EliminaArrivo tardi anch'io, buon compleanno!
RispondiEliminaEd un abbraccio, speciale.