sabato 16 febbraio 2013

presenza

L'ho avvertito. Distintamente due volte nella giornata di ieri.

Sembro pazza... forse sono impazzita davvero. Eppure l'ho sentito. Era con me mentre lavoravo, era con me mentre guidavo. Non so come spiegarlo, né come descriverlo. Ma era con me.

In realtà vi potrei dire anche di averlo visto... ma a quel punto qualcuno di voi chiamerebbe la neuro e allora non lo dirò. 

Io non so se esiste qualcosa "dopo", non lo può sapere nessuno, bisogna avere fede o affidarsi alle sensazioni. Così provo ad avere fede, perché il pensare al nulla dopo fa paura, e mi affido anche alle sensazioni. Aiuta, ed ho meno paura.

In ogni caso avverto la sensazione di non essere sola, so che mi sta accanto. So che è lui che distoglie la mente con una telefonata o con qualcosa di improvviso quando mi perdo nella tristezza. So che è sempre lui che mi fa ritrovare la voglia di sorridere e di pensare con speranza. Oggi siamo andati a trovarlo... e ancora una volta, come ogni volta, ritrovo la carica per affrontare i giorni.

So anche che presto troverò il senso di tutto questo. 

Tutto avrà un senso.

Non ci sei...ma ci sei.

6 commenti:

  1. Non sarai mai sola. Un abbraccio grande grande.

    RispondiElimina
  2. Lui c'è, ne sono certa. Anch'io sento sempre mia madre vicino, da 35 anni ormai non mi ha mai abbandonato :***

    RispondiElimina
  3. si chiama amore..è vitale ed è un abbraccio primordiale, non ha fine. c'è e basta. Non sei sola, lui ti sta accompagnando ora e lo farà sempre e secondo me non vede l'ora di sentirti felice. Non vedo l'ora anche io. :*

    RispondiElimina
  4. non sei pazza..non so se pensare che c' è qualcosa nell' aldilà o se sono suggestioni, qualunque cosa siamo non ci serve capire, viviamo qualunque cosa sentiamo, lui c' è e sarà sempre la tua forza! un abbraccio dolce

    RispondiElimina
  5. Anche la sua assenza è una cosa che sta con me.
    F. Pessoa


    silvia,si.
    c'è.

    RispondiElimina