lunedì 14 gennaio 2013

Giorno 81

Ci sono persone a cui è successo quello che è successo a me, ce ne sono tante. Esiste davvero un mondo parallelo a quello fatto da vite "normali", e da gravidanze normali. Si tratta di un mondo  dove il lieto fine non è scontato. In questo mondo ho conosciuto altre persone. Molte di loro sono ancora ancorate al passato. Sono costantemente fissate su date, giorni e nomi, me ne accorgo dagli status che pubblicano su fb, dai messaggi che lasciano su CL e dalle innumerevoli citazioni che pubblicano. Io non ci riesco. 

Non ci riesco a pensare costantemente ad Alby con dolore. Mi sento anche in colpa per non farlo ma credo si tratti di semplice autodifesa. Per quel principio del voler andare "oltre" che tanto canto e lodo. Sono consapevole che domani probabilmente mi strapperò i capelli dicendomi piangendo:  "Non doveva succedere, perché io? perché?", ma oggi sono ancora estremamente lucida e  razionale e allora faccio questi pensieri. Me lo diceva anche Antonella, una mamma speciale come me che ha perso il suo bimbo per un nodo vero del cordone. Ci sono molte persone che si "piangono addosso" a distanza di anni. Non voglio diventare così, no, non voglio.

Forse ho già dimostrato di non essere una che si piange addosso...o forse me lo ripeto per crederci. Ma non voglio essere così. Non pubblicamente almeno. E se lo fossi, invece? E non me ne stessi rendendo conto? Cavolo, non ci avevo pensato.Allora ho fatto una figuraccia. Bhe comunque non voglio ritrovarmi tra 6 mesi a piangere ancora implorando il cielo e maledicendo la vita. Per cui se tra 6 mesi sarò così, mi autoflaggellerò.

Invece credo di essere di nuovo in fissa. Nella ricerca di una gravidanza. Sì, mi sono già fissata, sono già in loop. Come fai a non pensarci? E se poi vieni da mesi di ricerca... allora è proprio impossibile non farlo. So esattamente quali sono i sintomi dell'ovulazione, quanto dura la mia fase luteale, cosa fare per migliorare la fertilità, quali dieta seguire, cosa evitare ecc..  Il medico ha detto "niente stick", "niente calcoli". Sì..va bhe. Gli stick non ce li ho..ma i conti li so fare  e quindi?

Quindi sono in fissa. Il segreto è: non farlo capire ad Andrea che altrimenti si incazza e c'ha ragione.

E magari deviare anche l'omino del cervello...che so... convincerlo che sto pensando ad altro. Una sorta di subconscio del subconscio (esiste?).

Io ci provo a non pensarci...ma voglio riscattare il passato. E lo voglio adesso. Ahi ahi Silvia... pensiero sbagliato. Assolutamente errato.

1) Non puoi riscattare nulla, il destino fa quello che vuole e tu non conti nulla
2) Il "volere tutto e subito" su certe cose non esiste

Ergo... cambia rotta, pensiero e desiderio che è meglio.

Allora ok, proviamo a lavorare di subconscio...

Ho fatto un ciambellone buonissimo. Non avevo mai fatto il ciambellone... ed è venuto uno spettacolo! Il prossimo step sarà la famosa apple pie che ho provato a fare già un paio di volte con pessimi risultati. Mi accontenterei anche di un semplice dolce con le mele...ma ho provato 1000 ricette...e il risultato è sempre quello di mangiare una sorta di piadina alla mela...tanto si "sgonfia".


Dovrei mettere in ordine anche un paio di album fotografici... 

Mi sa che non funziona... l'omino del cervello è furbo... non ci è cascato. 

Quindi... se ho avuto il ciclo il 3 gennaio oggi sono al... 12pm. perfetto... con l'integratore che sto prendendo dovrei avere un ciclo di 28 per cui... oh... dovrei ovulare domani! Cazzo. No magari il ciclo è ancora irregolare e quindi non puoi saperlo, sì, sicuramente è così...
Silvia, Silvia... una bastonata e vedi che non ci pensi più.

Mangiamoci una fetta di ciambellone che forse ne guadagno in salute...fisica. Quella mentale ce la siamo giocata definitivamente.






12 commenti:

  1. Io credo a volte che molte scrivano in continuazione citazioni, numeri, nomi e date perché hanno "paura" che non facendolo il loro amore per i bimbi persi possa in qualche modo scemare.
    Noi abbiamo un altro modo di agire, ma poi alla fine ognuno sta solo col proprio dolore e se lo cura come può.
    Ottima la cura del ciambellone :)
    Se vuoi te la do io una ricetta di torta di mele buona, non è apple pie ma è bona lo stesso, non è una piadina ma viene bella ciotta.

    Ciclo di 28? Davvero? I miei sono molto più lunghi e soprattutto sono irregolari, non posso calcolare un bel niente...

    Comunque mi fai ridere quando ti bastoni da sola.
    Brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio la tua ricetta. Io avevo dei cicli di 32 ma con inofert e similari si regolarizza, te lo consiglio (inofolic, inofert o chirofol).

      Comunque hai ragione ognuno reagisce come vuole ecome può, chi lo dice che io faccio bene? Me lo dico da sola. ;-) bacino

      Elimina
  2. No tu non ti piangi addosso... Hai un'intellignza straordinaria e sei forte.. Forte perché accetti quello che arriva, le emozioni tristi e quelle meno tristi lasciandole arrivare e andare
    Una montagna può essere oscurata dalle nubi ma sotto resta una montagna e presto tornerà il sole...
    La mente purtroppo non si può spegnere , soprattutto quando sei capace di calcolare e allora va avanti da sola.. Ma Se ti sentì pronta..
    Ti abbraccio forte forte ti Voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il paragone con la montagna. È vero la mente non si può spegnere... ma si può accompagnare nei pensieri, e per fortuna ho anche te con me! Un bacio

      Elimina
  3. Sei una forza della natura. Ti scrivero con piu calma. Per ora volevo farti sapere che ti penso con affetto sodale daniela

    RispondiElimina
  4. sorrido leggendoti.
    ho pensato a quello che descrivi in questi giorni, che come sai anche per me questi sono i primi veri giorni del "dopo", il primo ciclo "dopo".
    E non si può pensare ad altro.
    Come si fa?
    Mi sono detta che sono un'incosciente, se abbiamo scelto che anche la natura deve dire la sua.
    Ma qualcuno può darci torto Silvia?
    io non credo.
    E stasera pensavo:
    come si fa a fare l'amore senza il pensiero della procreazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ci puoi NON pensare... soprattutto se hai perso quello che avevi ottenuto con tanta fatica... e allora ci convivi. Oramai il mio corpo è pieno di emozioni...una sorta di condominio, da quante emozioni/paure convivono in esso.

      Ma alla fine gli esami quindi non hanno rivelato nulla? Per me è stato (sembra) un "solo" fatto meccanico, in ogni caso penso che la natura fa il suo corso, sì, ma possiamo anche "invitarla" a fare strade parallele e alternative, no?

      Elimina
  5. Ciao Silvia, ciao Elle, eee già noi non siamo finite così, e ora a distanza di quasi tre mesi posso proprio affermarlo.. un altro traguardo raggiunto! Non amo in genere nessun tipo di eccesso, di qualunque tipo sia, dal razzismo, al femminismo ect.. e ancor meno questo modo di autodistruzione, per carità liberi ognuno di intraprendere la strada che vuole... ma per come sono fatta non capisco quale sia il giovamento .... ma cambiando argomento la terapia ciambellone e torte alla mele l'avevo intrapresa per novembre e dicembre, ed ora abbandonata per perdere gli ultimi chili... ma allo scambio ricette partecipo volentieri... altro argomento le mie ovaie,oggi, ai 28 giorni son state puntuali e ''conto'' anche io dal giorno del capoparto.. ma avendo subito un cesareo (anche se ho subito un intervento all'avanguardia, con la limitazione del taglio dei tessuti) devo aspettare ancora un pò, nonostante le mie ricerche su testimonianze di gravidanze ravvicinate... quindi sono contenta che ti sia passata la paura, sarà un nuovo percorso insieme, fu una delle altre argomentazioni che ti dissi durante la nostra conoscenza... (oggi son prolissa più del solito..)... un abbraccio forte a tutte e due xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora sei una "precisina"!! ;-) Beata!!! scherzi a parte circa la regolarità dei cicli non so di quanto sarà questo, ma dal prossimo sicuramente potrò "contare" meglio... ne sono fiera anche io di come stiamo reagendo, delle cadute e delle risalite. L'altro giorno il tuo messaggio mi è stato di grande aiuto. La paura c'è, ma cerco di non guardarla in faccia, forse perché è più grande il desiderio di "finire" quello che mi è stato tolto. Considerato i miei tempi... vedrai che quando potrai ricominciare anche te, io sarò ancora qui a contare... ;-)

      Elimina
    2. precisina??? picisissima le mie ovaie fanno parte dello staff degli orologi svizzeri ;)) ma sai che mi e' stato accreditato l'assegno della nascita di Jacopo..... mi convocarono in comune dicendo che sia io che mio marito avevamo diritto ad un psicologo specializzato in questi casi, ma declinai l'offerta... e poi mi dissero di compilare la domanda, dato che sarebbero mancati 13 giorni al termine della gravidanza...... ho scoperto in questi giorni,che il 3 gennaio nel mio conto c'e' questo assegno .... :|| non so cosa pensare,(e come mi ripetono le persone che più non si fanno sentire) non so che dire! (preciso che questa frase,mi crea nervoso, anche se non lo dimostro a queste povere persone, che hanno perso la facoltà di parlare!)...e anche questa depennata e superata....;))

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina