Ieri sera ho ritirato l'esito di un tampone. Negativo. Invece di esserne felice la cosa mi ha intristito molto. Mi rendo conto dell'assurdità della cosa...ma per me ha significato proprio la fine di tutto, non mi resta davvero nulla della mia gravidanza, se non questa bruttissima linea nigra... Sono tornata quasi come la Silvia di sempre. Ho solo una ferita in più.
Questa notte però ho fatto un sogno bellissimo...ho sognato di essere incinta. Ed ero di nuovo felice, di nuovo con mille emozioni positive. Sono certa che a un certo punto la ruota girerà di nuovo a mio favore. Nel frattempo aspetto e mi preparo.
Ragionando sul fatto che della gravidanza non mi resta nulla...ho pensato che una cosa potevo mantenerla ancora... Anna. Lo so che avevo detto che non avevo più bisogno di nessuno per la mia casa, che mi aveva infastidito il suo discorso per le ripetizioni della figlia... ma almeno questa cosa la posso continuare... e poi non amo moltissimo pulire casa, diciamocelo non è gratificante. Quindi anche se da vigliacca l'ho chiamata, ha detto che per il giorno in cui veniva da me non ha preso mai impegni, che è felice di tornare perché si è affezionata a me e poi mi ha anche detto che la figlia ha qualche problemino in matematica... e vabbhé... scivolone. Impegnerò il pomeriggio in cui Anna viene da me per studiare qualche programma nuovo, per me.
Oggi è l'8 dicembre, giorno in cui quasi tutti addobbano l'albero di Natale. Nella mia famiglia in realtà si è sempre fatto il 24, ma da quando abito con Andrea anche io lo facevo oggi. Chiaramente in casa ora non c'è nulla di natalizio e non so nemmeno se ci sarà quest'anno. Vedremo. Se Andrea lo vorrà faremo qualcosa, ma di certo io non prendo iniziativa per quest'anno. Almeno per ora la penso così, poi magari domani cambio idea. Non voglio pianificare più di troppo.
Fuori fa davvero freddo, dentro di me un po' meno. Avverto una serenità nuova... non so quanto durerà, non posso saperlo, ma ora va bene, ora fa bene. Voglio lasciare di questa fredda giornata due immagini, una di Pedro che dorme mentre sto per pubblicare questo post, l'altra di me (e Pedro sempre!) sempre di questo pomeriggio, di una Silvia vestita con la tuta dell'ikea e pronta per stirare 5 lavatrici. Almeno domani mi ricorderò di questo benessere salutare. Il dito sul mento serve per coprire un brufolo (ovviamente).
Per me è stato brutto vedere che le perdite finivano...
RispondiEliminaChe bel sogno di speranza che hai fatto. Sono contenta!
Hai fatto bene a richiamare Anna, ora più che mai non ti forzare con cose che non ti gratificano per nulla ( sudo solo al pensiero delle 5 lavatrici: ti piace stirare? Io sono del partito antiferro).
Come siete belli voi!
<3
PS la candida l'avevo avuta anch'io all'inizio, e la mia gine mi aveva riferito che ai suoi tempi una delle credenze semi-scientifiche le dicevano che una candida ad inizio gravidanza significava figlia femmina.
RispondiEliminaCosì è stato.
Oggi si è rotta la lavatrice...per cui stirerò tra un bel po'... credo anch'io che sia meglio se torna. Io non l'ho avuta a inizio gravidanza ma alla fine... forse allora è vero!
RispondiElimina