giovedì 27 dicembre 2012

Giorno 63

Ho riattivato il mio account fb. Ho nascosto, cancellato e sistemato la lista amici. Sembra una cazzata, ma è un passo importante, un segno di accettazione.

Sembra una cazzata ma non lo è. Brava Silvia. Maledettamente Silvia Maschio, con tutto quello che questo comporta. Passato, presente, futuro. Ma soprattutto futuro plasmato anche dal passato.

AGGIORNAMENTO

Respiro a pieni polmoni, perché rischio di soccombere all'emozione che mi avvolge. Quanti messaggi... quanti pensieri. Quante persone ci sono intorno a me? Non esistono mostri, esiste solo la paura del buio, ma accendendo la luce sparisce anche quella.

Sono andata da Alby perché Vale e Alberto avevano lasciato per lui, fuori dalla cappella, una piantina di rose bianche, rose per il mio bimbo bello. Non ho pianto. Per la prima volta da Alby senza lacrime, ma con quella speranza che mi sono messa addosso e che mi aiuta. Ho fatto una strada diversa per uscire dal cimitero, ho passeggiato tra altre tombe, tra altri amori. C'era il sole e la condensa dei vetri faceva brillare le varie cappelle. Mi sono sentita serena. Speriamo duri ancora un po'. Tanto se cado mi rialzo.

Nessun commento:

Posta un commento