sabato 29 dicembre 2012

Giorno 65

Ieri sera tombolata. Magro bottino...ma sono stata contenta lo stesso. 

Oggi pranzo da Steff con gli amici, bagno rilassante (di quelli fatti per bene), tra un po' accendo il camino, Andrea e gatti che ronfano sul divano. Insomma tutto tranquillo.

Mi domandavo prima se fosse "sana" questa forza di reazione che ho. Perché  alcuni mi hanno detto che "non ce l'avrebbero fatta al posto mio", che sto dimostrando di essere "tanto forte".  Ancora su questa forza, che scaturisce dalla semplice sopravvivenza e che forse non tutti sanno di cosa si tratta.

Io credo davvero che si tratti solo di amore. Amore per me stessa e per la vita. Lo dicevo l'altro giorno: dolore, forza, amore. Una trasformazione di queste emozioni, un bacino comune di appartenenza, l'amore. 

Ho comprato 3 cuori per la camera di Alby, 2 cuori intrecciati che ho messo sulle maniglie dell'armadio, e uno con scritto "YOU are always in my heart" che ho appeso all'omino sulla luna che è il lampadario. 

Eppure inizio a crederci che tutto si "aggiusterà", ci credo proprio che si tratta solo di ricominciare la partita, che sia tutto pronto, bisogna solo tirare i dadi e cominciare ad avanzare. sono sul nastro di partenza. Aspetto che gridino il Via! Lo dicevo che mi voglio vestire solo di speranza. E lo sto facendo. 

Niente da aggiungere, mi sembra tutto così limpido. Eh già!

...sembrava la fine del mondo, ma sono ancora qua, ci vuole abilità eh già! Il freddo quando arriva poi va via...



2 commenti:

  1. una mia amica mi ha mandato questa poesia ... (preciso che io sono agnostica)...
    ''dio non ti da le persone che vuoi,lui ti da le persone di cui ha bisogno per aiutarti,per ferirti, per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere''
    ora non so quanto ci sia di vero, però il riscoprirci ancora più forti,ancora avide di voler vivere ... ( vivere come un comandamento come dice il nostro Komandante Vasco...) e apprezzarci per come affrontiamo la perdita dei nostri figli di sicuro ci fa grande onore... un bacio tesoro xxx

    RispondiElimina
  2. Grazie Anto, grazie di queste parole. Io per ora mi sento solo "amputata"... un bacio a te

    RispondiElimina