giovedì 13 dicembre 2012

Giorno 49

Amore mio quanto mi manchi. Ho sentito proprio il bisogno di venire da te poco fa. 


Ho portato un babbo natale e una piantina di agrifoglio...sono come gli altri, lo ammetto. Cerco di riempire il vuoto, ma non basta. Dalla tomba-mausoleo di Maurizio arrivavano le note di jingle-bells... sono organizzati meglio! Cerco di fare ironia... forse sono patetica, pazienza. 



Comunque a fare compagnia ad Alby, ora, oltre al coniglio e al riccio c'è babbo natale e una piantina. Mi fa bene andare da Alby e stare un po' con lui... i fiori erano ancora belli, ne ho portati altri e dato che erano troppi, la piccola Valeria ne ha avuti di più, tra le altre cose averli incastrati sotto la maniglia di ferro è servito, c'erano ancora quelli della volta scorsa...

La buona notizia di oggi è che sta tornando il ciclo, evviva, evviva! Non sono una da 40 giorni, ma da 50...meglio che 90. Oggi shopping natalizio, per gli altri e per me ovviamente. Ho comprato anche per la cameretta di Alby... è da sciocchi, ma non potevo non comprare. Ho preso tre portafoto di legno a forma di cuore con le tonalità della sua cameretta...voglio metterci le nostre foto e appenderlo in camera, forse è da pazzi, e magari è un "feticcio" ma mi piace l'idea di mettere le foto di me con il pancione e magari l'eco della morfologica. Accanto a questi portafoto c'era anche un cuscino con un orsetto e con su scritto Hope. L'omino del cervello mi ha ordinato di comprarlo. Ho obbedito. 

Tra un po' continuerò con lo shopping... e poi ho appuntamento con Anto per un the in un locale che ci piace tanto, uno di quei posti che senti "tuoi". Mi sto viziando... poco male.  Una mia amica questa mattina mi ha mandato una canzone dei Modà, avevi ragione Rossella, merita davvero... 

...e cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti... 


La verità è che i giorni passano... la disperazione si fa più sorda, la tristezza resta, ma respiro senza sentire dolore.

2 commenti:

  1. Che tenerezza i tuoi regalini per Alby!
    Hai fatto benissimo a prenderli, se in quel momento hai sentito tuo figlio ancora più vicino.

    Evviva evviva per il ciclo!
    Paga da bere anche per me quando vai nel localino dopo, socia :)

    RispondiElimina
  2. eccovi qui ... un grande bacino per Alby , e' come esserlo andato a trovare ....
    c'e' anche elle un'altra mamma speciale .... strano ci cerchiamo come calamite... un abbraccio forte forte xxx

    RispondiElimina