mercoledì 28 novembre 2012

Giorno 34

Va meglio. Per fortuna. L'altra notte e questa notte ho avuto degli incubi... l'altra notte ho sognato che mi venivano a dire che dato che non avevo figli non era possibile che io capissi nulla in merito (nella fattispecie una mia amica aveva paura che suo figlio, neonato in carrozzina, potesse cadere dal terrazzo e mi invitava a chiudere la finestra, e io provavo a dirle che non poteva cadere). Questa notte, invece, andavo in un casolare dove c'erano stati 50 infanticidi... e dei tizi volevano uccidere tutte le persone che andavano a vederlo.

Eppure ieri sera non ho mangiato pesante... in ogni caso il tema "neonato" è riccorente. Andrea sostiene che io mi stia deprimendo...grazie caro, mi sei di conforto.

Ieri sono andata da Alby con mamma, ho passato il pomeriggio con lei, con papà e mia sorella, tra negozi e altro. Mi ha fatto bene. Mi fa bene fare cose...peccato non avere voglia di farle. Mi devo impegnare di più. Oggi non mi vedo nemmeno brutta come ieri... eppure piove.

Forse aveva ragione Andrea quando mi diceva che più si va avanti e più è difficile.In ogni caso ho preso coscienza di un'altra cosa importante... che non riesco più a farmi carico dei problemi altrui... non ci riesco. E mai come in questo periodo ho capito quali siano le persone che veramente valgono. Siamo circondati da egoisti. E io voglio esserlo ora.

Alby, l'altro ieri ho risentito la canzone di Toquinho, e ho pensato a te... ecco è per te e per la piccola Alma. 








2 commenti:

  1. Non è giusto che tu ti faccia carico dei problemi altrui soprattutto ora.
    E' tempo di ascoltarsi, di assecondarsi il più possibile.
    Non so come funzioni...ho capito soltanto che non è una strada lineare, quella che stiamo percorrendo. Non va che un giorno ti senti così, il giorno dopo un po' meglio, ed il giorno dopo meglio ancora. Non esiste la freccia netta in avanti. E' tutto mescolato, un turbine di sensazioni e stati d'animo, anche il senso del tempo ha un altro sapore. Voglio solo sperare che anche se non ce ne rendiamo conto in maniera cosciente, i nostri siano dei piccoli passi verso un futuro.

    Alma sono sicura che sia stata contenta di ricevere questa dedica musicale! Ieri per la sua mamma ed il suo papà è stata una giornata molto difficile, e questa musica le avrà alleggerito il piccolo cuore. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Mi piace la frase "è tempo di ascoltarsi, di assecondarsi il più possibile". Hai ragione. Spero che oggi per voi vada meglio, per me sì...grazie anche a te!

    RispondiElimina